GUIDA ALL'ACQUISTO

Questa Agenzia effettua per la vendita di alcuni immobili l'acquisto programmato, la soluzione veloce per acquistare la casa e la soluzione comoda per vendere la propria casa. Chiamaci per maggiori informazioni.

COME SI INDIVIDUANO GLI IMMOBILI A DESTINAZIONE ORDINARIA
Gli immobili sono individuati attraverso gli identificativi catastali attribuiti dagli Uffici provinciali dell'Agenzia del Territorio (già uffici del Dipartimento del territorio o Uffici Tecnici Erariali) i quali vengono normalmente riportati negli atti notarili con i quali gli stessi immobili vengono trasferiti.
A ciascuna unità immobiliare urbana dei gruppi "A", "B" e "C" viene attribuita una categoria e classe in relazione alle sue caratteristiche intrinseche ed estrinseche, alla sua destinazione d'uso. Conseguentemente viene determinata la rendita catastale, applicando le tariffe d'estimo definite per ogni categoria e classe e pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale. Alle unità immobiliari urbane dei gruppi "D" ed "E" viene attribuita la relativa categoria e la rendita, effettuando una stima diretta.
Le unità immobiliari urbane sono classificate nei seguenti gruppi/categorie catastali.

CODICE E TIPOLOGIA